Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Obiettivo pancia piatta: ecco cosa fare!

L’estate è alle porte e il vostro cruccio è come avere la pancia piatta quando sfoggerete il costume da bagno?

La pancia piatta passa da un intestino pulito, così come il benessere in generale. Questo è quanto afferma, come riporta Vanity Fair, Giulia Enders, la dottoranda presso la facoltà di Microbiologia e Igiene di Francoforte, autrice del bestseller L’intestino felice, ma lo predica da più di trent’anni anche Frank Laporte – Adamski, naturopata, osteopata, heilpraktiker e creatore di una dieta che fa funzionare meglio l’organismo, migliorando la salute e la forma fisica.
“La pancia è il nostro secondo cervello e per vivere più a lungo e in forma migliore bisogna avere il tubo digerente pulito”. Su questo si basa il suo metodo in grado di far perdere peso e di portare beneficio ai piccoli e grandi disturbi che possono nuocere all’organismo.

“Dieci anni di formazione e altrettanti di pratica esercitata su svariate centinaia di pazienti mi hanno permesso di consolidare il mio metodo – spiega Adamski – Invece, di concentrarmi sulle calorie o sulla quantità di cibo da introdurre, ho rivolto l’attenzione verso il recupero e la regolarità della funzione intestinale, il cui equilibrio è direttamente proporzionale al benessere di ciascun individuo”.

Il Metodo Adamski prevede semplicemente di alimentarsi tenendo separati cibi a caduta veloce, 30 minuti, e cibi a caduta lenta, 4-5 ore. E’ vietato abbinare i cibi lenti a quelli veloci. Se vengono mescolati, infatti, i tempi di digestione aumentano. L’apparato digerente non riesce a eliminare totalmente i residui e le tossine in accumulo possono danneggiare gli altri organi. Abbinata a un massaggio viscerale, ovvero manipolazioni dolci del ventre e all’esercizio fisico che sollecita il diaframma, questo metodo si rivela efficace non solo per la riduzione del gonfiore addominale, ma anche per la circolazione, stanchezza e insonnia. Un concetto globale di salute incentrato sul tubo digerente, basato su una dieta bilanciata che non demonizza alcun alimento.

Per saperne di più potete leggere La dieta Adamski. Obiettivo pancia piatta: come purificare l’intestino mangiando di tutto, Casa Editrice Vallardi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese