Occhiaie addio con il succo di pomodoro. Dopo il cetriolo e le bustine del tè, ecco un altro rimedio naturale per dare freschezza e un aspetto risposato al vostro sguardo.
Avete le occhiaie e non sapete come eliminarle? Basta del semplice succo di pomodoro. Basterà applicarlo con una garza di cotone sotto l’occhio o un fazzolettino, sempre di cotone e meglio se bianco.
Il succo di pomodoro aiuta ad eliminare le occhiaie, a contrastare eventuali gonfiori e a migliorare la tonalità della pelle sotto gli occhi.
Vi ricordo inoltre che per avere uno sguardo impeccabile è molto importante anche riposare. Le occhiaie infatti vengono quando non si dorme abbastanza. Per rilassarvi potete ricorrere ad alcuni esercizi di rilassamento come la respirazione profonda.
Secondo la medicina cinese, inoltre, le occhiaie potrebbero essere il segno di uno squilibrio energetico a livello dei reni. Potrebbe essere utile per risolvere il problema assumere alcuni alimenti utili per riequilibrare la situazione, tra i quali noci, pistacchi, lamponi, finocchi e semi di aneto.
Le occhiaie vengono anche a causa della ritenzione idrica quindi è molto importante assumere la giusta quantità d’acqua durante l’arco della giornata.