Raffreddore e mal di gola in questo periodo dell’anno stanno colpendo molte persone. Oggi parliamo come curarli in modo naturale con l’Olio 31.
Pare che l’Olio 31 sia un vero e proprio toccasana per curare mal di gola e raffreddore. Questo prodotto nasce da un’antica ricetta svizzera che sfrutta le proprietà degli oli essenziali di 31 piante diverse per creare una miscela curativa balsamica. Tra gli ingredienti dell’Olio 31 troviamo menta piperita, mentolo, eucalipto, cannella, aglio, melissa, timo, pino silvestre, salvia, ginseng e molto altro ancora. La ricetta originale si basa su una miscela di piante alpine, raccolte proprio sulle montagne svizzere. Oggi le diverse case di produzione variano leggermente la ricetta, pur cercando di rispettare la miscela originale.
L’Olio 31 è molto pratico durante la stagione fredda, avendo proprietà terapeutiche e balsamiche, è indicato contro raffreddore e mal di gola. L’Olio 31 si usa principalmente con i suffumigi: ne bastano qualche goccia in un litro d’acqua. Inoltre può essere utilizzato per massaggi al torace o sotto i piedi, unendolo a un olio neutro, come per esempio di mandorle.