Le smagliature sono un cruccio di molte donne. La vera arma per combatterle è la prevenzione. Ma si possono anche attenuare. Oggi vi daremo una ricetta di un olio per prevenirle se ancora non le avete e per renderne migliore l’aspetto se già hanno fatto la loro comparsa sul vostro capo.
Gli ingredienti per preparare l’olio contro le smagliature li trovate in erboristeria e sono: 50 ml di olio di rosa mosqueta, 30 ml di olio di mandorle dolci, 20 ml di olio di oliva, olio essenziale di geranio bourbon, olio essenziale di mandarino.
Amalgamate tra loro l’olio di osa mosqueta, l’olio di mandorle e l’olio di oliva. Aggiungete gli oli essenziali di geranio e mandarino. Se siete in gravidanza non utilizzate gli oli essenziali.
Trasferite l’olio in una bottiglia di vetro scuro, pulita e asciutta. Conservate al riparo da fonti di calore e luce per al massimo tre mesi. Utilizzate questo olio per effettuare massaggi due o più volte sulla pelle di tutto il corpo.
Gli oli vegetali stimolano le cellule dell’epidermide a produrre collagene ed elastina. Grazie a una applicazione ripetuta e costante di oli vegetali sulla pelle la possiamo rendere più elastica e prevenire così la formazione delle smagliature.