Oggi su Wellness Farm

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

La routine di benessere di Georgia May Jagger

La routine di benessere di Georgia May Jagger

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Pancia piatta con la Dieta Swift

dieta-intestino-sanoSi chiama Dieta Swift, detta anche dieta dell’intestino sano, ed è stata messa a punto dalla celebre nutrizionista olistica americana Kathie Madonna Swift che ha proposto un regime alimentare in grado non solo di regolarizzare le funzioni dell’organismo, ma anche di aiutare a perdere peso.

La Dieta Swift viene spiegata da Kathie Madonna Swift in un libro edito da Sperling&Kupfer dove viene illustrato il programma che ha permesso a migliaia di donne di liberarsi dei chili di troppo in modo definitivo. Il tutto passa dall’intestino: questo regime alimentare, infatti, mira a renderlo il più sano possibile e garantisce risultati immediati e una pancia piatta in sole 4 settimane.
La Dieta Swift agisce sulla microbioma, l’insieme di batteri dell’intestino: “Rucola, broccoli, zucca invernale e lenticchie – spiega la nutrizionista – sono le star della lista di microrimedi. Sono fibre che alimentano ceppi batterici molto importanti per la salute del colon e dell’organismo in generale”.
Questa dieta inoltre aiuta a curare i disturbi della digestione legati al peso in eccesso e grazie al suo approccio “flexitariano”, ricco, variato e attento al glutine, è possibile dimagrire in modo definitivo, eliminare meteorismo e gonfiore, migliorare la digestione, la salute della pelle, aumentare la capacità di concentrazione, accrescere il livello di energia, ed eliminare il mal di stomaco e i disturbi intestinali.

Per mantenere l’intestino sano alcuni studi hanno stabilito che bisogna fare attenzione agli zuccheri, limitare i grassi di origine animale, eliminare i cibi che contengono Fodmap, ovvero alimenti che fermentano, come latte e formaggi, yogurt, soia, aglio, cipolle, mele, pere, orzo e frumento. Mangiare invece cibi prebiotici come gli asparagi, le banane, l’avena, le mandorle, il topinambur e le verdure a foglia verde. Consumare i cerali integrali, non bere più di una tazza di caffè al giorno. Un sì anche al cioccolato fondente e al miele ma sempre con moderazione. Ottimi gli alimenti fermentati che possono pure aiutare a perdere peso. Come esercizio fisico, invece, è consigliato lo yoga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese