Una pillola naturale a base di pomodoro che protegge la pelle dai raggi UV e prevenie la formazione delle rughe aiutando, inoltre, a mantenere più a lungo l’abbronzatura. Questa la nuova creazione del professor George Truscott della britannica Keele University e del dermatologo tedesco Fritz Boehm della Humboldt University.
Questa pillola “miracolosa” verrà prodotta dall’azienda George and Partners e sarà sul mercato già dal mese prossimo. L’ingrediente principale è il licopene, noto antiossidante che, come è dimostrato, possiede proprietà anticancro e protegge dalle malattie cardiache. Il prof. Truscott, come si legge nella nota diffusa dalla G&P, ha dichiarato: “Una di queste piccole pillole è l’equivalente del mangiare 6-8 pomodori cotti“. E più pomodori cotti si assumono, maggiore è anche la quantità di licopene che viene assorbita dall’organismo. Questa sostanza è stata scelta perché nella ricerca condotta dai due scienziati si è scoperto che può anche combattere forme aggressive delle specie reattive dell’ossigeno (ROS) causate dall’assorbimento di raggi ultravioletti. Questo processo causato dall’ossigeno è anche conosciuto come ossidazione, tipica attività dei radicali liberi.
La particolarità di questo rimedio è che, “a differenza delle creme antirughe, le pillole offrono la protezione dall’interno verso l’esterno”, sottolinea Truscott. “Il licopene si accumula nel corpo e viene memorizzato nello strato di grasso della pelle – prosegue il prof. Truscott – e un altro effetto che il licopene ha sulla pelle è l’interazione con la melanina, che genera la pigmentazione. Questo promuove una maggiore e più lunga produzione di melanina, in modo che l’abbronzatura dura più a lungo”. “Quando si assume il licopene – aggiunge il professor Boehm – è possibile proteggersi dagli effetti a lungo termine della luce ultravioletta”.
Ottima cosa!!!!!