D’estate i piedi sono più esposti e spesso, soprattutto al mare, possono presentare la pelle più secca sopratutto nella zona del tallone. Oggi vi diamo la ricetta di una crema super-idratante che potrete preparare direttamente in casa con ingredienti naturali.
La crema idrante per i piedi secchi la potete utilizzare dopo aver eseguito uno scrub con un po’d’olio di mandorle dolce e zucchero di canna. Ma vediamo ora nello specifico cosa serve per prepararla: 50 grammi di burro di karité, 30 grammi di olio di mandorle dolci e 15 gocce di olio essenziale di limone.
Prendete una frusta e unite il burro di karité all’olio di mandorle dolci. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete l’olio essenziale di limone e mescolate ancora. La crema può essere conservata in frigo, all’interno di un vasetto di vetro e la potete applicare quando volete: dopo una giornata trascorsa al mare o la sera, quando vi volete concedere un momento rilassante prima di andare a dormire. Questa crema avrà un effetto idratante sui piedi e vi lascerà anche una piacevole sensazione rinfrescante.