Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Pilaflex, lo yoga si fa appesi al muro

Il Pilaflex, detto anche yoga wall, è una nuova interpretazione dello yoga che mira prevalentemente alla salute del corpo. Lo yoga wall sfrutta vari supporti, cinghie, molle, barre, fasce e impugnature, agganciati a una parete.

Gli strumenti usati dal Pilaflex facilitano l’esecuzione e l’allineamento nelle diverse posizioni dello yoga.
Questa pratica garantisce il rilassamento della tensione muscolare, l’aumento dell’elasticità muscolare e un notevole miglioramento postulare: “Una regolare pratica dello Yoga Wall” spiegano le due insegnanti fondatrici del centro di Milano, Silvie Chapdelaine e Roberta Pedretti a Io Donna, “incrementa il rilassamento generale, la concentrazione mentale e la consapevolezza, oltre a migliorare l’allineamento posturale, lo spazio intervertebrale e articolare, la flessibilità”.

Grazie alle funi e alla parete si possono praticare centinaia di asana diverse e si riesce a tenerle molto più a lungo. Dopo ogni pratica si prova una grande sensazione di benessere e rilassamento.
Il Pilaflex, insomma, sembra essere davvero la nuova frontiera del fitness. La lezione può essere singola o al massimo con 12 persone. I costi? Crirca 25 euro a lezione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese