Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Polpa di cachi per maschere di bellezza

Oggi parliamo del cachi, frutto di stagione che può essere usato anche nella nostra beauty-routine. Con il cachi infatti è possibile creare delle maschere direttamente in casa, come quella per il viso dal potere super-idratante.

Estraete la polpa di un cachi maturo con un cucchiaio e mescolatela in una bacinella per ottenere un composto omogeneo da stendere delicatamente sul viso pulito. Lasciate che il cachi agisca per 15 minuti circa: la pelle dopo questa maschera risulterà subito più distesa, luminosa e idratata. Se al cachi aggiungiamo due cucchiai di cacao in polvere e un cucchiaio di miele otteniamo una maschera anti-age che promette di distendere le piccole rughe e prevenire l’invecchiamento precoce.

Con il cachi si può preparare anche una maschera purificante con l’aggiunta di un cucchiaio di argilla verde e tre gocce di olio essenziale alla lavanda. Se otteniamo un composto troppo solido si può alleggerirlo aggiungendo un infuso di salvia e rosmarino, dalle proprietà lenitive e nutrienti. Dopo aver lasciato agire la maschera per circa 15 minuti, sciacquarla abbondantemente. L’incarnato apparirà  fin da subito fresco e luminoso. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese