Oggi parliamo del cachi, frutto di stagione che può essere usato anche nella nostra beauty-routine. Con il cachi infatti è possibile creare delle maschere direttamente in casa, come quella per il viso dal potere super-idratante.
Estraete la polpa di un cachi maturo con un cucchiaio e mescolatela in una bacinella per ottenere un composto omogeneo da stendere delicatamente sul viso pulito. Lasciate che il cachi agisca per 15 minuti circa: la pelle dopo questa maschera risulterà subito più distesa, luminosa e idratata. Se al cachi aggiungiamo due cucchiai di cacao in polvere e un cucchiaio di miele otteniamo una maschera anti-age che promette di distendere le piccole rughe e prevenire l’invecchiamento precoce.
Con il cachi si può preparare anche una maschera purificante con l’aggiunta di un cucchiaio di argilla verde e tre gocce di olio essenziale alla lavanda. Se otteniamo un composto troppo solido si può alleggerirlo aggiungendo un infuso di salvia e rosmarino, dalle proprietà lenitive e nutrienti. Dopo aver lasciato agire la maschera per circa 15 minuti, sciacquarla abbondantemente. L’incarnato apparirà fin da subito fresco e luminoso.