Oggi su Wellness Farm

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

Metoto Sayu: bere acqua a digiuno per dimagrire

La routine di benessere di Georgia May Jagger

La routine di benessere di Georgia May Jagger

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Adidas by Stella McCartney per l’autunno 2024

Quattro errori che fai appena ti svegli e non ti aiutano a dimagrire

Quanto il sonno influisca sulla qualità della nostra vita è cosa nota, quello che si sa meno è che può avere un’influenza cruciale anche sulla nostra strategia di perdere peso. Cosa fai appena ti svegli? Ecco quattro errori che non ti aiutano a dimagrire.

Non dormire a sufficienza

D’accordo, la sveglia suona quando deve suonare, su alcune cose non abbiamo possibilità di intervento, ma bisogna essere consapevoli che dormire meno del necessario non ci fa bene. È vero su molti livelli, ma ci ostacola anche quando intendiamo perdere grasso. Uno dei motivi è che il malumore e il calo di energia dovuto al sonno scarso ci renderanno più nervosi e propensi a mangiare di più e peggio.

Saltare le proteine a colazione

Qualcuno sostiene che la colazione sia il pasto più importante della giornata. Può essere vero oppure no ma quello che è indiscutibile è che non dovresti mai saltare le proteine a colazione. Il consumo proteico va aumentato quando intendiamo perdere peso. È un’ottima idea non farle mancare neanche a colazione.

Non organizzare bene la giornata

Tutti abbiamo giornate strapiene, ma se sono ben organizzate riusciamo a essere più produttivi. Affrontare le giornate senza pianificazione invece può avere pessime ricadute sulla nostra alimentazione perché finiamo per saltare un pasto o farlo di corsa, scegliendo male gli alimenti. Inserisci in agenda il tempo per pensare al cibo e godertelo con calma.

Iniziare con stress

Se la sveglia suona presto e la giornata davanti è dura, è difficile non partire col piede sbagliato, ne conveniamo. Ma un grosso errore è cominciare la giornata con stress. Più saremo stressati, più il nostro corpo reagirà male e neanche la dieta ne trarrà giovamento. L’ideale è dedicarsi 5 minuti per meditare, respirare a fondo o semplicemente richiamare alla mente i motivi per cui siamo grati.

Foto di Kinga Howard su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese