Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Rimedi naturali contro l’eccessiva sudorazione

Fa caldo e sudate troppo? Ecco alcuni rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva. 

Se la sudorazione è eccessiva tra i rimedi naturali c’è sicuramente quello di utilizzare l’argilla quando fate il bagno oppure sotto la doccia: aggiungete due cucchiai da cucina nell’acqua del bagno o una manciata direttamente sotto la doccia. L’argilla purifica la pelle dai batteri che sono responsabili dei cattivi odori. Su piedi e ascelle, potete applicarne una spolverata dopo esservi lavati, rimuovendo la polvere in eccesso con una salvietta.

Tra i rimedi  naturali contro la sudorazione eccessiva c’è anche l’infuso di salvia che permette di  calmare le vampate dovute a variazioni ormonali (come quelle in menopausa o in premestruo) La salvia si può usare fresca o essiccata: bastano poche foglie se fresche (5) e un cucchiaio da cucina se secche. Fate bollire in una tazza di acqua per 20 minuti. Lasciate raffreddare, filtrate e bevete. E’ consigliabile consumare questo infuso la sera prima di andare a dormire. 

L’allume di potassio è un sale presente in forma di cristallo. Si applica su mani, piedi o ascelle lavati e ancora umidi e si lascia asciugare senza sciacquare. L’allume di potassio non ha controindicazioni e non copre il naturale odore della pelle. Inoltre non ostacola la naturale sudorazione. Ma riesce a neutralizzare la proliferazione batterica responsabile dei cattivi odori. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese