Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Ritocchini estetici sotto l’Albero

A Natale, oltre ad addobbi e pacchetti regalo, pare vada per la maggiore pure il ritocchino estetico. Sono in aumento, infatti, le donne che sotto le Feste decidono di regalarsi un trattamento.

“Natale è un momento particolare dove le richieste per interventi antiaging vedono sempre un incremento”, spiega Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano, socio di Aicpe e Sicpre. Il trend intrapreso da qualche anno viene confermato: “Sempre meno chirurgia e sempre più medicina estetica”, aggiunge l’esperta. L’attenzione delle donne è mirata soprattutto alla cura del viso: Le maggiori richieste interessano le rughe di espressione, quelle della fronte e attorno agli occhi, ma anche la zona delle labbra, prosegue il chirurgo. “Le risposte però si diversificano, dipende dall’età. Trentenni e quarantenni sono orientate verso trattamenti più soft per restituire luminosità al volto e magari attenuare quelle piccole rughe di espressione che si sono formate. La biorivitalizzazione è un mantenimento di bellezza: garantisce elasticità alla pelle del viso, favorendo il ringiovanimento. L’effetto che si ha è quello di un rassodamento dell’epidermide così che la pelle si presenta più luminosa, idratata e ringiovanita con una diminuzione delle rughe”, dice ancora la Gilardino. La biorivitalizzazione consiste in microiniezioni nelle zone interessate con acido ialuronico o sostanze omeopatiche, ma in quest’ultimo caso il trattamento richiede più tempo e più sedute. Mentre il peeling, spiega l’esperta: “Accelera il fisiologico rinnovamento dell’epidermide favorendo l’esfoliazione dei suoi strati”. Applicando un agente chimico, il derma della pelle viene stimolato a rigenerarsi e aumenta la produzione di collagene.

La Gilardino parla pure della Soft Restoration ovvero di una tecnica recente ideale per le over 50. Questo trattamento combina i tradizionali filler con delle innovative microcannule flessibili: “Permette di fare poche iniezioni, funzionali a introdurre sottopelle delle cannule che vengono poi direzionate nelle zone desiderate. Il fastidio durante il trattamento è minimo, e ridotti sono anche il gonfiore e i lividi che solitamente compaiono dopo un intervento “classico”. L’effetto è immediato, e può essere paragonato a quello di un lifting, non chirurgico però”.

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Ritocchini estetici sotto l’Albero"

  1. Stefy ha detto:

    Ma pensa te, certo che siamo proprio messi male

  2. Rosaria ha detto:

    Io mi autoregalo una biorivitalizzazione! La faccio qui http://www.mariodini.it/ 😉

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese