Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Sali del Mar Morto contro la cellulite

Un trattamento drenante da fare in casa per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia? Un bagno con i sali del Mar Morto è un’ottimo rimedio.

I sali del Mar Morto contengono un’elevata percentuale di sali minerali tra cui magnesio e potassio che svolgono una potente azione drenante, disintossicante e riequilibrante.
I sali del Mar Morto si possono aggiungere direttamente nella vasca da bagno. Ne bastano tre o quattro manciate. La temperatura dell’acqua non dovrà essere troppo alta e dopo bisogna fare una doccia per eliminare i residui di sale.

Il sale può essere utilizzato anche per fare degli scrub casalinghi che aiutano a contrastare la cellulite: prendete un po’ di sale grosso da cucina e aggiungeteci dell’olio extravergine di oliva oppure dell’olio di mandorle. Massaggiate il composto sul corpo umido partendo sempre dalle caviglie fino all’inguine. Massaggiate anche glutei e addome e potete passarlo pure su braccia e décolleté. La pelle dopo apparirà decisamente levigata e luminosa. Sciacquate con un po’ di acqua tiepida e poi passate il getto della doccia sulle gambe con l’acqua fredda, aiuterà a stimolare la circolazione del sangue.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese