Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

San Valentino: banditi i cellulari, sì ai gesti galanti!

san_valentinoCome vivere al meglio il giorno di San Valentino con il proprio partner? Ecco 7 consigli per un appuntamento perfetto.

La psicoterapeuta Paola Vinciguerra, presidente dell’Associazione europea disturbi da attacco di panico (Eurodap), fornisce dei suggerimenti per vivere nel modo più sereno possibile i momenti trascorsi con il proprio partner. Consigli utili sempre e a maggior ragione a San Valentino quando si desidera passare una giornata perfetta all’insegna dell’amore.
Prima cosa, suggerisce l’esperta, non bisogna essere originali a tutti i costi, importante è invece “ascoltare l’altro, chiedere. Osservarlo e aderire nelle scelte allo spirito della relazione (se è classica, spiritosa, giovane) con però un pizzico di novità”.
La Vinciguerra come secondo consiglio afferma che i gesti galanti fanno sempre bene alla coppia: “Sì all’apertura della portiera, dell’auto, al versare l’acqua, al vestirsi bene, a tutto ciò che fa sentire l’altro importante”.
I regali, invece, gli innamorati se li devono scambiare in intimità: “Non sempre la cena al ristorante – dichiara all’Ansa la psicoterapeuta – è il momento giusto”.
Banditi i cellulari: “Mettiamoli da parte, altrimenti non sarà una serata a due ma tra due persone e i loro social”. Molto meglio parlare di sé e della coppia: “Parliamo di noi – afferma la Vinceguerra – di come ci sentiamo, facciamo il punto della situazione, scambiamoci sensazioni positive e perplessità”.
Importante anche il linguaggio del corpo: “Sì a una mano che cinge il fianco, a una carezza, al guardarsi dritto negli occhi, senza che lo sguardo sia verso terra o vaghi in giro”, spiega ancora l’esperta.
Mai fare paragoni con i partner precedenti: “Non va mai fatto – conclude la Vinceguerra – perché non si sa cosa può scatenare, meno che mai a San Valentino“.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese