Fare sesso fa bene, farlo di mattina è un vero e proprio toccasana per la salute in quanto ridurrebbe drasticamente i livelli dello stress.
Secondo quanto riporta la Bbc, un manuale medico francese del 1500, consiglia alle coppie di fare sesso dopo “il primo sonno”. Tesi confermata anche da uno studio del 1992 e da un sondaggio condotto da Superdrug Online Doctor, un servizio medico del Regno Unito, su 2.000 britannici. È stato svelato che il sesso di mattina (alle 9) è il momento più desiderato per il rapporto sessuale. Le persone infatti hanno ammesso di essere più rilassate. Gli uomini inoltre al mattino avrebbero più testosterone in circolo.
I ricercatori delle Università di Oxford e Coventry hanno inoltre scoperto che il sesso ha il potere di aumentare la memoria, le competenze linguistiche e la consapevolezza spaziale. Fare sesso di mattina in modo regolare è inoltre sinonimo di intelligenza. Gli effetti positivi di una regolare attività sessuale sulle capacità cognitive, riguardano soprattutto persone in età avanzata.