Il fumo fa male non c’è niente da fare e, a quanto pare, dire addio alle bionde fa bene anche al sesso: secondo uno studio condotto dagli scienziati dell’Università del Texas di Austin, il fumo può influenzare in modo significativo la salute sessuale degli uomini.
I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista British Journal of Urology International: 65 volontari, che non soffrivano di impotenza e seguivano – grazie all’uso di cerotti alla nicotina – un programma di otto settimane per smettere di fumare, sono stati presi in esame. Gli esperti hanno analizzato (poco prima che terminasse il programma anti-fumo) la loro funzionalità erettile e il loro desiderio sessuale. Su 65 persone, 45 hanno continuato a fumare una volta finita la cura, mentre gli altri 20 non toccavano sigarette da una settimana. Questi ultimi, riporta lo studio, hanno mostrato un miglioramento della funzionalità erettile e un aumento della libido rispetto a coloro che, invece, non sono riusciti a sconfiggere la dipendenza. Questa ricerca fa emergere per la prima volta con dati scientifici il nesso tra fumo e qualità della vita sessuale: “Tutti gli uomini, anche quelli che non hanno diagnosi di disfunzione erettile, potrebbero trarre benefici dallo smettere di fumare”, ha spiegato Lydia Bazzano, tra gli autori dello studio.
As I web site possessor I believe the content material here is rattling great , appreciate it for your hard work. You should keep it up forever! Good Luck. beddedgfaddd