Oggi su Wellness Farm

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Sesso? Meglio senza fumo!

Il fumo fa male non c’è niente da fare e, a quanto pare, dire addio alle bionde fa bene anche al sesso: secondo uno studio condotto dagli scienziati dell’Università del Texas di Austin,  il fumo può influenzare in modo significativo la salute sessuale degli uomini.

I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista British Journal of Urology International: 65 volontari, che non soffrivano di impotenza e seguivano – grazie all’uso di cerotti alla nicotina – un programma di otto settimane per smettere di fumare, sono stati presi in esame. Gli esperti hanno analizzato (poco prima che terminasse il programma anti-fumo) la loro funzionalità erettile e il loro desiderio sessuale. Su 65 persone, 45 hanno continuato a fumare una volta finita la cura, mentre gli altri 20 non toccavano sigarette da una settimana. Questi ultimi, riporta lo studio, hanno mostrato un miglioramento della funzionalità erettile e un aumento della libido rispetto a coloro che, invece, non sono riusciti a sconfiggere la dipendenza. Questa ricerca fa emergere per la prima volta con dati scientifici il nesso tra fumo e qualità della vita sessuale: “Tutti gli uomini, anche quelli che non hanno diagnosi di disfunzione erettile, potrebbero trarre benefici dallo smettere di fumare”, ha spiegato Lydia Bazzano, tra gli autori dello studio.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Sesso? Meglio senza fumo!"

  1. Johne224 ha detto:

    As I web site possessor I believe the content material here is rattling great , appreciate it for your hard work. You should keep it up forever! Good Luck. beddedgfaddd

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese