Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Fare sesso una volta a settimana rende felici

sesso-una-volta-a-settimanaFare sesso una volta a settimana, questa è la frequenza giusta perché la coppia sia felice ed appagata. Lo stabilisce una ricerca della University of Toronto. “Nonostante frequenza e felicità vengano spesso associate, questo collegamento non è significativo quando si oltrepassa la soglia di una volta a settimana. Oltre quella soglia non si registra nessun avanzamento in termini di benessere”, spiega la ricercatrice e autrice dello studio Amy Muise.

Il sesso per rendere felice la coppia va praticato una volta a settimana. Questo quanto emerge dall’attenta analisi dei ricercatori canadesi pubblicata sulla rivista Social Psychological and Personality Science. Lo studio è stato condotto su più di 30 mila volontari americani nell’arco di 40 anni. Per la maggior parte delle persone intervistate, “abbastanza sesso”, corrispondeva a cinque volte al mese, non di più. Gli studiosi, però, si sono concentrati solo su individui con una relazione stabile, mentre non hanno preso in considerazione i single.
”Una volta a settimana sembra essere la frequenza media dei rapporti sessuali in coppie di persone che stanno insieme da tempo – spiega l’autrice dello studio – È possibile che costituisca la media perché una frequenza maggiore, semplicemente, non è associata ad un benessere maggiore. Una volta a settimana potrebbe essere anche la frequenza giusta per mantenere abbastanza intimità tra i partner. È importante che si mantenga questa ‘connessione’ senza caricare l’altro di troppe aspettative, senza fargli pressione o obbligarlo a fare più sesso”.

“Il problema di questo tipo di studi è che non sono causali – spiega al Guardian George Loewenstein, professore alla Carnegie Mellon University, critico nei confronti della ricerca – Per qualche ragione, sembra che le coppie che siano riuscite a trovare l’equilibrio in una sola volta a settimana siano le più felici. Ma fare sesso può significare tantissime cose: c’è il sesso fatto bene, quello fatto male e la qualità potrebbe essere ancora più importante della frequenza nel determinare la felicità di una coppia. In questo caso, invece, i ricercatori non hanno misurato la qualità”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese