Oggi parliamo di una dieta che promette di far dimagrire 5 chili in soli 10 giorni.
La dieta Juice Plus è una dieta disintossicante, proposta da Mark Hyman nel libro “La dieta dell’equilibrio glicemico”. Questo regime alimentare oltre a garantire una rapida perdita di peso (5 chili in 10 giorni), promette anche un miglioramento generale della salute: maggiore energia, stato dell’umore elevato, un miglior riposo durante la notte, riduzione di dolori articolari cronici, miglioramento in caso di mal di testa, disturbi dermatologici e problemi digestivi.
La dieta di Hyman bandisce gli zuccheri, il sale, il caffè, l’alcol e il glutammato. Via libera a frutta e verdura senza amidi, oli e semi, spezie disintossicanti.
La dieta prevede tre pasti al giorno: si comincia a colazione con frullato di frutta, anche secca, semi, verdure come il cetriolo e zenzero. A pranzo è prevista una zuppa di verdure senza amidi con pollo o salmone, o verdure (senza amidi sempre accompagnate da pollo, tacchino o salmone. A cena lo stesso: salmone o pollo con verdure. Esistono anche versioni per vegetariani e vegani in cui al posto della carne e del pesce ci sono tofu e tempeh.