Volete contrastare le rughe con una maschera del tutto naturale? Ecco come preparala direttamente a casa vostra con ingredienti che normalmente si trovano in cucina.
Per preparare questa maschera contro le rughe fai da te servono il latte e il cacao. Quest’ultimo è ricco di antiossidanti e combinato con il latte permette una rigenerazione delle cellule. Ma come si prepara questa maschera contro le rughe? Prendete 50 ml di latte e 100 grammi di cacao in polvere (meglio se amaro). Aggiungete il latte al cacao e mescolate facendo attenzione a che non si formino grumi. Applicate l’impasto sul viso precedentemente pulito e lasciate in posa per circa 10 minuti. Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Tamponate il viso delicatamente con un asciugamano di cotone bianco. Il risultato sarà sorprendente: avrete un pelle perfetta in breve tempo. Potete utilizzare questo trattamento una volta a settimana.
In alternativa una maschera anti-rughe naturale si può preparare anche un cucchiaino di farina d’orzo, mezza tazza di latte, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di menta fresca tritata. Mescolate tutti gli ingredienti. Applicate sul viso per circa 30 minuti e risciacquate con acqua fresca.