Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Una semplice abitudine che migliora la tua produttività

Esiste un’abitudine molto semplice e a cui forse non avevamo pensato per migliorare la produttività, tenere in ordine la testa e renderla più creativa. Ed è: tenere in ordine il tuo spazio. Proprio così, cari disordinati (con me in mezzo a voi).

Ho provato e in effetti funziona. Dopo molti anni di caos creativo che rivendicavo con determinazione, mi sono accorta che tenere in ordine la scrivania dove lavoro fa fluire i pensieri in maniera più pulita.

Non sarà vero per tutti, certo, e il caos creativo rimane comunque un grande ispiratore (o una grande scusa se non si ha voglia di riordinare). Ma gli studi lo hanno dimostrato. L’ambiente in cui lavoriamo influenzano notevolmente le nostre prestazioni.

Chi vive e lavora in spazi ordinati e puliti si concentra meglio, non ha distrazioni visive intorno a sé, addirittura riduce lo stress. Ma davvero è così facile darsi disciplina semplicemente dando una pulita? Pare di sì. La pulizia dell’ambiente ricade sulla chiarezza mentale, giurano i ricercatori.

Foto di Domenico Loia su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese