Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Vulcano, un percorso benessere naturale

Volete andare in vacanza in un posto bello e suggestivo dove si può anche beneficiare di trattamenti termali? No, non sto parlando delle solite terme, ma di un’isola, quella di Vulcano, che possiede un vero e proprio percorso benessere naturale.

Vulcano è un’isola delle Eolie a largo della costa siciliana in provincia di Messina. In questo luogo incantato ci sono tre zone molto particolari:

La Fossa dei Fanghi
Il Mare Caldo
Le Fumarole

La Fossa Dei Fanghi, detta anche Pozza, è alimentata ininterrottamente da numerose bolle. Da quest’ultime fuoriescono i vapori sulfurei, l’acqua salmastra e il fango argilloso ad alto contenuto di zolfo. Un trattamento ottimo per chi soffre di affezioni articolari, dermatologiche e di problemi alle vie respiratorie.
Il Mare Caldo, invece, è un tratto di mare, caldo appunto, dove ci si può rilassare e terminare la cura risciacquandosi con un idromassaggio naturale. Tutto intorno infatti ci sono delle fumarole sottomarine che emettono vapore a forte pressione e, adagiandovisi sopra, si può beneficare di un bel massaggio rilassante e salutare. Infine ci sono le Fumarole, ottime per una terapia inalatoria da eseguire con una adeguata copertura del corpo e a una certa distanza di sicurezza.
I tempi dei trattamenti, se non si hanno delle particolari prescrizioni mediche, devono essere tenuti sottocontrollo. Magari meglio aumentarne gradualmente la durata.

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Vulcano, un percorso benessere naturale"

  1. Caterina ha detto:

    dopo tutti questi problemi con quel vulcano…!più lontano possibile XD non si sa mai 😛

  2. Francesca ha detto:

    Si tratta dell'Isola di Vulcano nelle Eolie mica dell'Etna 🙂

  3. lory ha detto:

    magnifico: vacanza, benessere e in un posto da sogno!

    mi sa che ci faccio un pensierino…

  4. Alessia ha detto:

    Spettacolare….

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese