Ti basta una porta per allenarti come si deve senza dover andare in palestra o sborsare cifroni per un equipaggiamento completo tra panche e macchine. Una porta e l’idea di FatMonkey, cioè. Si tratta di un sistema multifunzione facile da montare, inaspettatamente versatile nell’uso. Si chiama WallMonkey.
È una sorta di telaio da incastrare alla porta e su cui lasciar scorrere una serie di elementi che si possono riposizionare e dotare di barre, elastici, anelli e altri piccoli accessori in modo da offrire tutte le opzioni possibili per allenarsi in casa.
Puoi farci davvero di tutto, dai sollevamenti agli addominali. Senza che l’attrezzo si muova di un millimetro. Ti offre invece il massimo sostegno, stabilità e durata con un’aria che non è neanche male da guardare. Altro che brutti macchinari di metallo smaltato di nero. Qui è tutto di legno, o quasi.
Non sono richiesti né elaborati montaggi né l’uso di alcun attrezzo, neanche un cacciavite. Si fissa attraverso una serie di incastri e avvitamenti di elementi già presenti nella struttura, usando solo le mani. Pronti per il circuito? Via!