Milano e il 7 e l’8 maggio ospita la prima edizione di YogaFestival Bimbi dedicato ai più piccini, dai due mesi ai dodici anni, e alle loro famiglie.
La location di YogaFestival Bimbi sarà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Ci saranno laboratori di mandala e walking meditazione, favole mimate con le asanas e massaggi ayurvedici. Lo yoga diventa così un gioco da bambini.
Gli appuntamenti dello YogaFestival Bimbi sono divisi per età. Per i piccolissimi cè il massaggio ayurvedico neonatale. Mentre i bambini più grandi potranno andare alla scoperta degli animali dell’India attraverso giochi, asanas ed esercizi di respiro. Potranno inoltre creare mandala con erbe e fiori, sperimentare il Body Scan, una patrica che alterna bevi momenti di meditazione a attività creative.
I piccoli ospiti di questo primo Festival dello Yoga dedicato ai bambini potranno anche imparare sequenze di asanas attraverso le favole.
Per i ragazzini sono stati organizzati laboratori di “yoga teen” per ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente e le lezioni di Wlaking Meditation per stare nel presente. Naturalmente verranno coinvolti anche i genitori che accompagneranno i bimbi: potranno partecipare all’inroduzione alla mindfulness e allo yoga in famiglia.
Il 7 e l’8 maggio a Milano per mamme, papà e bimbi ci sarà insomma la possibilità di trascorrere un fine settimana diverso all’insegna del relax ma anche del divertimento. Vari studi hanno riscontrato che far fare yoga ai bambini è ottimo per la loro salute. Quindi se vi trovate a Milano e avete dei bambini potete fare un salto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.