Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

YogaFestival Bimbi, per la prima volta a Milano

yoga_festival_bimbiMilano e il 7 e l’8 maggio ospita la prima edizione di YogaFestival Bimbi dedicato ai più piccini, dai due mesi ai dodici anni, e alle loro famiglie.

La location di YogaFestival Bimbi sarà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Ci saranno laboratori di mandala e walking meditazione, favole mimate con le asanas e massaggi ayurvedici. Lo yoga diventa così un gioco da bambini.
Gli appuntamenti dello YogaFestival Bimbi sono divisi per età. Per i piccolissimi cè il massaggio ayurvedico neonatale. Mentre i bambini più grandi potranno andare alla scoperta degli animali dell’India attraverso giochi, asanas ed esercizi di respiro. Potranno inoltre creare mandala con erbe e fiori, sperimentare il Body Scan, una patrica che alterna bevi momenti di meditazione a attività creative.
I piccoli ospiti di questo primo Festival dello Yoga dedicato ai bambini potranno anche imparare sequenze di asanas attraverso le favole.
Per i ragazzini sono stati organizzati laboratori di “yoga teen” per ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente e le lezioni di Wlaking Meditation per stare nel presente. Naturalmente verranno coinvolti anche i genitori che accompagneranno i bimbi: potranno partecipare all’inroduzione alla mindfulness e allo yoga in famiglia.

Il 7 e l’8 maggio a Milano per mamme, papà e bimbi ci sarà insomma la possibilità di trascorrere un fine settimana diverso all’insegna del relax ma anche del divertimento. Vari studi hanno riscontrato che far fare yoga ai bambini è ottimo per la loro salute. Quindi se vi trovate a Milano e avete dei bambini potete fare un salto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese