Oggi su Wellness Farm

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

La torta allo yogurt che prepari in 15 minuti

Basta con questo no pain no gain

Basta con questo no pain no gain

Zenzero contro la caduta dei capelli

capelli_zenzeroZenzero contro la caduta dei capelli? Ebbene sì! Non serve solo a combattere i sintomi influenzali o a depurare l’organismo (si usa anche in caso di cattiva digestione e dolori mestruali), ma anche a rendere la chioma più forte e a prevenirne l’effluvio.

Lo zenzero, infatti, è un ottimo vasodilatatore e applicato sulla pelle stimola la circolazione del sangue. Applicando il succo di zenzero sul cuoio capelluto si attiva la circolazione sanguigna, si nutrono così i follicoli, rendendo i capelli più forti e prevenendone la caduta.
Per ottenere il succo di zenzero basta frullare una radice di zenzero dopo aver pelato la buccia e ridurla in poltiglia. Una volta ottenuto un composto molle e semi liquido, si può filtrare con un panno o con un filtro per il tè per ottenere il succo puro. Se avete una centrifuga lo potete anche centrifugare.

Il succo di zenzero va applicato sul cuoio capelluto e sui capelli per circa mezzora prima di risciacquarli solamente con acqua. Lo zenzero riscalderà la pelle aumentando la circolazione e quello sarà il segno della sua azione contro la caduta dei capelli.

Insomma la radice di zenzero che tanto mi piace fa bene anche alla chioma ed è un’ottima alleata contro la caduta. Oltretutto preparare questo succo benefico per il nostro cuoio capelluto è davvero semplice. Non ci vuole tanto tempo e non è nemmeno un rimedio dispendioso. Senza contare che è completamente naturale e non ha particolari controindicazioni. Volete una capigliatura forte, idratata, bella, lucente e corposa? Provate lo zenzero e fatemi sapere!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese